Pinalli affida a Serviceplan Group anche la creatività

Già cliente di Mediaplus (l’agenzia media del gruppo), la piattaforma italiana di distribuzione di prodotti per la bellezza e il benessere della persona ha scelto Serviceplan Italia come agenzia creativa

Pinalli sceglie Serviceplan Italia, la sigla della House of Communication guidata da Stefania Siani (CEO e CCO),  come agenzia creativa.

Si consolida così il rapporto tra la catena italiana di profumerie – la prima in termini di fatturato e numero di punti vendita e terza in assoluto sul territorio nazionale (con 77 beauty store in dieci regioni italiane del Nord e del Centro) – e Serviceplan Group Italia che con Mediaplus segue già le attività media dell’azienda.

La collaborazione, iniziata nella primavera 2024, prevede l’ideazione la creazione e la produzione di tutte le campagne previste per il 2024/2025 con l’obiettivo di dare risalto ai valori del brand e coerenza tra i molteplici momenti comunicativi.

Stefania Siani e Andrea Pezzoni

«Questo brand italiano è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni e rappresenta un vero e proprio esempio di eccellenza nel settore beauty. La nostra missione sarà quella di dare voce ai suoi valori e alla sua proposta unica e distintiva. Siamo pronti a valorizzare questa italianità e questa eccellenza e a portare la loro storia di successo a un nuovo livello» dichiara Stefania Siani.

«Serviceplan Group Italia è un partner storico, con cui abbiamo costruito, nel corso degli anni, un solido e duraturo rapporto di fiducia legato soprattutto agli investimenti media — aggiunge Andrea Pezzoni, responsabile dell’area commerciale di Pinalli. — Sempre di più la comunicazione rappresenta un asset strategico per il nostro brand, e siamo felici di rafforzare questa collaborazione, affidandoci all’esperienza del team creativo di Serviceplan Italia, guidato da Stefania».

CRESCE IL FATTURATO

Pinalli, che nelle scorse settimane ha festeggiato 40 anni dalla fondazione, ha chiuso il bilancio 2023 con un fatturato pari a 137 milioni di euro, in crescita del 18% rispetto al 2022.

I punti vendita sono passati dai 39 del 2017 ai 77 attuali ed il fatturato risulta più che raddoppiato, passando dai 55 milioni dello stesso anno ai 137 milioni del 2023. In deciso incremento anche il numero dei dipendenti, da 140 a 600, e quello dei clienti, che da 280.000 ha superato da poco il traguardo del milione.

Ha da poco inaugurato il suo primo negozio nel Lazio (vedi notizia).

 

 

CREDITS

Agenzia: Serviceplan Italia
CEO & Chief Creative Officer: Stefania Siani
General Manager: Ilaria Mosca
Direzione Creativa: Mary Apone, Marco Turconi
Art Director Supervisor: Alex Fattore
Copywriter Supervisor: Francesca Beltrami
Art Director: Marta Mottarella, Emanuele Parodi
Account Director: Alice Ferrante
Account Supervisor: Guendalina Albasi

Casa di Produzione: Make
Managing Director: Laura Moltrasio
Executive Producer: Michela Giordana
Producer: Cecilia Nepi

Pinalli affida a Serviceplan Group anche la creatività ultima modifica: 2024-09-02T10:42:41+02:00 da Redazione

Related posts