A beneficiare dell’intervento sono state le isole di Palmaria ed Elba, i cui fondali sono stati riforestati con talee di Posidonia oceanica
Nivea rigenera i fondali del mare con il progetto ‘Oasi Marina’, il cui concept è stato sviluppato dal team di Wunderman Thompson.
Nello specifico, i fondali del Mediterraneo sono stati riforestati con talee di Posidonia oceanica, pianta marina che svolge un ruolo fondamentale nella produzione di ossigeno, consolida il fondale sottocosta, stabilizza i sedimenti, previene l’erosione costiera e rappresenta uno straordinario hotspot di biodiversità marina.
A beneficiare di questo intervento sono state le isole di Palmaria ed Elba, in collaborazione con zeroCO2, startup che si adopera per contrastare la crisi climatica attraverso attività di riforestazione, e Worldrise (con il contributo scientifico di I.S.S.D), Onlus concentrata su progetti di conservazione e valorizzazione dell’ambiente marino.
L’attività è stata presentata alla stampa il 24 maggio a Portovenere, con la conclusione della riforestazione e la possibilità esclusiva di vivere l’esperienza sottomarina attraverso visori VR, a disposizione di giornalisti e influencer.
Il 25 maggio è stato poi il turno dei dipendenti Nivea, coinvolti in una attività di sensibilizzazione e beach cleaning a Genova, guidati dai biologi di Worldrise, per approfondire l’impatto che i rifiuti marini hanno sull’intero ecosistema.
«Essendo presenti in tutto il mondo, raggiungiamo ogni giorno milioni di consumatori che si fidano profondamente dei nostri marchi, dei nostri prodotti e delle nostre azioni. Investire nel nostro pianeta non è solo una responsabilità ma anche asset chiave all’interno delle nostre strategie sostenibili – ha commentato Andrea Mondoni, general manager southern Europe di Beiersdorf -. Oasi Marina, che mira a rigenerare la flora marina, contribuisce a consolidare la nostra missione per il clima e a rafforzare il nostro impegno nella promozione di comportamenti sostenibili e responsabili per un impatto sul pianeta sempre più positivo».
CREDITS
Agenzia: Wunderman Thompson
Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
Executive Creative Director: Daniela Radice
Creative Director: Silvia Mazzocco
Creative Supervisor: Cristina D’Anna, Antonio Marchio
Senior Art Director: Chiara Carsaniga
Head of WT Life Sciences.: Cristina Barbiero
Account Director: Federica Roselli
Junior Account: Agata Fenaroli
Strategic Planner: Valentina Lillo
Junior Strategic Planning Assistant: Giuliana Lo Porto
Head of Innovation: Marco Papale
Interactive and Creative Production Supervisor: Alessandro Cuviello