Lines in tv con i nuovi spot “Le CoinquiLines” per rompere il tabù sulle mestruazioni. Testimonial Matilde Gioli e Giulia Stabile

Lines presenta il nuovo format pubblicitario “Le CoinquiLines” con Matilde Gioli e Giulia Stabile. Firma Bbdo con planning di Media Italia

Lines in tv con i nuovi spot “Le CoinquiLines” per rompere il tabù sulle mestruazioni. Testimonial Matilde Gioli e Giulia Stabile
Matilde Gioli e Giulia Stabile nei nuovi spot di Lines

Vivere il ciclo in maniera naturale e positiva: è con questo intento che nasce il nuovo format di comunicazione di Lines, “Le CoinquiLines”, che punta a rompere le barriere e i pregiudizi sulle mestruazioni attraverso il punto di vista di due ragazze diverse che vivono sotto lo stesso tetto.

A rappresentare le donne nella loro quotidianità due testimonial d’eccezione: Matilde Gioli, attrice con più di 20 film di successo al suo attivo tra cui Il Capitale Umano, e Giulia Stabile, ballerina e conduttrice televisiva, vincitrice dell’edizione 2021 di Amici.

La campagna, che sarà on air fino a giugno, prevede 4 soggetti tv su tutte le principali reti nazionali, con un taglio di 30”.

Matilde e Giulia nei diversi spot affronteranno insieme, da vere coinquiline, le piccole difficoltà che le mestruazioni portano con sé e racconteranno come ancora oggi, nonostante tutte le battaglie fatte, subiscano battute legate al ciclo mestruale.

Il format si svilupperà con una strategia multicanale anche attraverso contenuti social e digital per raccontare altri momenti vissuti dalle CoinquiLines.

Il progetto prevede anche una campagna radio Spotify multi-soggetto.

A curare la pianificazione è Media Italia.

«Noi crediamo fortemente nella libertà delle donne di essere se stesse ed è in questa direzione che va la nuova campagna di Lines è – ha dichiarato Ione Volpe, femcare marketing directore Fater -. La nuova campagna sottolinea e conferma l’impegno di Lines nell’essere al fianco delle donne per superare i tabù legati al ciclo mestruale, stimolando un dialogo aperto e naturale che porti alla normalizzazione di questo e altri temi legati all’universo femminile. E con l’aiuto di Matilde e Giulia, che abbiamo scelto per il loro impegno e capacità di ispirare tante donne, continueremo a dare il nostro contributo anche nella battaglia contro la discriminazione di genere attraverso altri progetti futuri».

 

 

CREDITS

Team Marketing Fater – Lines

General Manager: Antonio Fazzari

FemCare & AdultCare Marketing Director: Ione Volpe

Head of Marketing Over55: Lina D’Alberto

Brand Manager: Benedetto Gazzara

 

Creative Agency: BBDO Italy

Executive Creative Director: Daniele Dionisi & Serena Di Bruno

Creative Director: Federica Scalona & Tommaso Casarini

Senior Copywriter: Anna Lasagni

Senior Art Director: Michela Benincasa

Client Service Director: Emanuela Munafò

Account Director: Giulia Smareglia

Account Supervisor: Manuela Mignacca

Junior Account Executive: Ludovica Pisani

Social Media Manager: Mattia Castaldo

Producer: Alessandro Sardini, Giada Fornara

 

CDP: Mercurio Cinematografica

Executive Producer: Debora Magnavacca

Associate Executive Producer: Desiree Castelli

Producer: Maddalena Ricolfi

Director: Paolo Monico

DoP: Eleonora Castiello

Digital Director: Danae Mauro

Photographer: Gabriele Inzaghi

Editor:  Eleonora Cau, Claudia Caripoli

Colorist: Daniel Pallucca

Postproduzione Audio: Disc To Disc

Postproduzione Video: 22Dogs

 

Branded Entertainment Agency-Talent: Fuse Italy

Head of Fuse: Ludovica Federighi

Project Talent Leader: Nicoletta Longo

Head of Productions: Manuela Palmaccio

Lines in tv con i nuovi spot “Le CoinquiLines” per rompere il tabù sulle mestruazioni. Testimonial Matilde Gioli e Giulia Stabile ultima modifica: 2024-01-24T10:15:51+01:00 da Redazione

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