Kiko nomina Candice Llorens chief marketing officer e accelera la trasformazione in beauty brand

Candice Llorens

Candice Llorens è la nuova chief marketing officer di Kiko Milano.

«La sua esperienza e il suo profilo internazionale ci aiuteranno ad accelerare la trasformazione del brand Kiko Milano da make up brand a beauty brand, e ad affermarci sul mercato globale anche in nuove categorie del beauty» commenta Simone Dominici, ceo della multinazionale fondata da Antonio e Stefano Percassi.

Entrata in L’Oreal Divisione Active Cosmetics nel 2007 come responsabile marketing operativo per Vichy Francia categorie mencare, suncare, make-up e haircare, nel 2008 Candice è stata nominata Europe zone marketing & business development manager, dove ha contribuito al lancio di successo del marchio statunitense Skinceuticals in Europa, subito dopo la sua acquisizione.

Negli anni, è entrata a far parte della divisione L’Oreal Consumer Product, prima come brand manager globale e successivamente come AVP global marketing, dove ha guidato il marchio L’Oreal Paris Haircare Elvive a livello globale, con un piano di innovazione in termini di concept, packaging, formule e nuovi processi di produzione, che hanno portato il brand ad essere uno dei maggiori casi di successo.

Successivamente, la manager ha sviluppato un portafoglio di 8 marchi francesi del settore dell’igiene e della profumeria, guidando la strategia, l’immagine, lo sviluppo prodotti e commerciale. In ultimo, in L’Oreal, con il ruolo di VP marketing global, ha assunto una nuova posizione intraprenditoriale guidando lo sviluppo del team new business, con riporto diretto al presidente della divisione consumer product.

Dal 2018 in Yves Rocher con il ruolo di global chief brand officer e membro dell’executive committee, Candice ha guidato la strategia di crescita globale e il piano di trasformazione del brand con un approccio multichannel (innovazione del prodotto, immagine del brand, consumer experience) e la ristrutturazione del modello organizzativo e dei processi interni.

Kiko nomina Candice Llorens chief marketing officer e accelera la trasformazione in beauty brand ultima modifica: 2022-10-17T15:11:14+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts