Dove ha festeggiato i 67 anni della sua famosa saponetta sfidando l’ageismo ancora dominante nella pubblicità. Firmato da Edelman, il film ‘Beauty Never Gets Old’ mostra una serie di splendide signore, eleganti, sicure di sé e in ottima salute che da decenni usano la iconica ‘beauty bar’.
La campagna è pianificata in OOH a New York e Los Angeles, paid social, digital, TV, contenuti di creator e conta anche su un’attività in collaborazione con il reality ‘Golden Bachelor’.
“Quale modo migliore per combattere lo stigma dell’età che aumentare la visibilità di donne belle, glamour, sicure di sé e fantastiche alle quali ragazze e donne possono guardare come esempio. Se invecchiare è questo, di cosa abbiamo paura? Lo stigma e il pregiudizio nei confronti dell’invecchiamento (tra le altre cose) prevalgono ancora nei media e nella pubblicità, presentandoci uno stereotipo dopo l’altro. Non ce lo siamo inventato. Invecchiare oggi è pieno di gioia, stile, forza e pensiero positivo” ha detto la ECD ed EVP Megan Skelly.
La campagna prende spunto da una ricerca di Dove secondo cui il 66% delle donne senta la pressione di apparire giovani e un numero significativo di ragazze sin dall’età di 10 anni stanno già usando prodotti anti-age per la cura della pelle.