Clarins sceglie SG Company, dopo gara, per una special activation digitale con l’obiettivo di generare awareness intorno alla linea body care del brand. L’attività, che si svilupperà durante tutto il mese di maggio, prevede una call-to-action finalizzata al drive-to-store verso oltre 1.700 profumerie e negozi in tutta Italia.
Il concept creativo, ideato e sviluppato da SG Company, prende ispirazione dal claim manifesto di Clarins “live beautifully”. La storia proposta racconta di come prendersi cura degli altri significhi in fondo prendersi cura di se stessi, e per farlo coinvolge le influencer Paola Turani e Giulia Valentina. Lo storytelling evidenzia il valore di un’amicizia speciale e autentica, tanto sui social quanto nella vita reale, tra due delle più quotate influencer del momento.
L’attività è partita il 4 maggio si svilupperà per l’intero mese, coinvolgendo i canali Instagram delle due influencer, tutti i canali del brand e tutti i punti vendita coinvolti nell’iniziativa, oltre ad una pianificazione strategica mirata sui paid media. Durante la campagna le consumatrici possono partecipare ad una caccia al tesoro che parte dai social e atterra nei punti vendita e che mette in palio esperienze esclusive.
Credits SG Company
Davide Agarossi – Head of Digital
Valentina Antonini – Project Manager
Eleonora Chiomento – Branded Content Strategy & Digital Growth Director
Simone Enea Riccò – Digital Strategist
Alessandro Nespoli – Art Director
Stefano De Stefano – Copy