La regia di Martin Scorsese e il fascino tormentato di Timothée Chalamet sono il valore aggiunto del nuovo spot della fragranza Bleu de Chanel.
Il film da 90” mette in scena il conflitto di un attore, teso tra la celebrità e il restare fedele a se stesso. Una sorta di versione dello stesso Chalamet, reduce da grandi produzioni come Dune e Wonka, che stavolta veste i panni di un tale Simon, superstar del cinema in tour per promuovere il suo nuovo film: un viaggio estenuante, sempre sotto l’attenzione dei paparazzi, costretto a dar spettacolo in un late show.
L’apparizione di una magnetica luce blu nelle architetture dei palazzi di New York e nella stazione della metropolitana cattura la sua attenzione.
E insieme alla luce, si manifesta la coprotagonista del film, l’attrice e modella americana Havana Rose Liu, che suggerisce con il suo sguardo intenso a Chalamet una via di fuga dal circo della celebrità, per ritrovare se stesso.
Il film è stato girato a New York ad aprile 2023 e il mese dopo il brand ha annunciato che l’attore sarebbe stato il nuovo volto di Bleu de Chanel.
La casa di produzione è Superprime Film, post produzione e VFX di The Mill New York.