Bulgari racconta 5 prodotti ispirati a Roma con una esperienza interattiva realizzata da Think Cattleya

Il progetto ha vinto un Sotd Fwa, riconoscimento per le migliori esperienze web dell’anno

La web-experience “Roman Treasures” realizzata  per Bulgari da Think Cattleya e Unit 9 vince un Sotd Fwa  (riconoscimento per le migliori esperienze web dell’anno).

bulgari

The Roman Treasures è una nuova esperienza interattiva web con la quale Bulgari, con la  creatività di Google Zoo Paris, racconta cinque prodotti ispirati direttamente alla città eterna.  L’utente, attraverso una Google Street View d’eccezione, potrà esplorare in una passeggiata notturna cinque tra i luoghi iconici di Roma che hanno ispirato alcune tra le collezioni della Maison Bulgari.

All’interno delle location attraverso focus luminosi  vengono mostrati  gli elementi architettonici d’ispirazione alle collezioni. L’utente si troverà completamente immerso in un’atmosfera emozionale e in grado di esplorare  questi luoghi senza tempo come mai prima d’ora.  Potrà inoltra  condividere i contenuti della piattaforma, via mail o sui social. Francesco Bernabei (Responsabile THINK9, unti digital nata in partnership tra Think Cattleya e UNIT9): «Roman Treasures è un racconto innovativo di  Roma  e del brand Bulgari, abbiamo creato un’esperienza intima e magica all’interno di alcuni dei luoghi più belli e suggestivi del mondo. La tecnologia ci ha aiutato molto rimanendo però elegante e discreta, dando totale spazio alle immagini».

L’esperienza multipiattaforma è stata lanciata a Natale a livello internazionale e tradotta in 8 lingue.

Bulgari racconta 5 prodotti ispirati a Roma con una esperienza interattiva realizzata da Think Cattleya ultima modifica: 2016-03-01T10:48:41+01:00 da Redazione

Related posts