Alleviare la pressione sociale e il giudizio esterno che affliggono i genitori è la missione che si è posto il brand di prodotti per l’infanzia Chicco, espressa dal nuovo posizionamento “Live it. Love it.” messo a punto insieme all’agenzia Grey.
Dalla constatazione che in realtà la perfezione non esiste, come nemmeno un solo modo di affrontare la genitorialità, è emerso il messaggio che mamme e papà devono sentirsi liberi di agire ciascuno nella modalità che ritiene migliore per sé e per il proprio bambino, potendo contare, se necessario, su qualcuno che li sostenga e con cui dialogare senza sentirsi giudicati.
Il claim “Live it. Love it.” racconta dunque il ruolo di Chicco come alleato che risponde ai bisogni dei genitori, incoraggia ciascuno a vivere liberamente e a godersi la propria genitorialità, invita insomma a vivere e amare ogni momento in modo unico.
Chicco ha lanciato a supporto del nuovo posizionamento una campagna che si rivolge direttamente ai genitori con una voce complice e piena di energia, seguendoli dall’emozione del test di gravidanza in poi, attraverso momenti teneri, imperfetti, caotici, ma sempre affrontati con ottimismo.
La campagna, sempre firmata Grey e pianificata da Wavemaker, è on air dal 10 settembre sulle principali emittenti televisive e online.
“Chicco è da sempre al fianco dei genitori, pronto a dare supporto, senza giudicare. Questo è il nostro impegno: dare soluzioni e aiuto ai genitori per permettere loro di vivere appieno e in modo sereno quest’esperienza unica, senza giudizio e senza farli sentire soli o non all’altezza” dichiara Federica Padoa Chief Marketing Officer di Artsana Group.
CREDITS:
Agenzia: Grey
Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Sr Art Director: Lola Manrique
Sr Copywriter: Francesca Andriani
Associate Strategy Director: Andrea Giordana
Account Director: Milena Nuzzi
Casa di Produzione: Mercurio
Regia: Max Fisher – Cinzia Pedrizzetti
Pianificazione: Wavemaker