Chicco inaugura il nuovo posizionamento “Live it. Love it.” con campagna e claim ideati da Grey

Alleviare la pressione sociale e il giudizio esterno che affliggono i genitori è la missione che si è posto il brand di prodotti per l’infanzia Chicco, espressa dal nuovo posizionamento “Live it. Love it.” messo a punto insieme all’agenzia Grey.

Dalla constatazione che in realtà la perfezione non esiste, come nemmeno un solo modo di affrontare la genitorialità, è emerso il messaggio che mamme e papà devono sentirsi liberi di agire ciascuno nella modalità che ritiene migliore per sé e per il proprio bambino, potendo contare, se necessario, su qualcuno che li sostenga e con cui dialogare senza sentirsi giudicati.

Il claim “Live it. Love it.” racconta dunque il ruolo di Chicco come alleato che risponde ai bisogni dei genitori, incoraggia ciascuno a vivere liberamente e a godersi la propria genitorialità, invita insomma a vivere e amare ogni momento in modo unico.

Chicco ha lanciato a supporto del nuovo posizionamento una campagna che si rivolge direttamente ai genitori con una voce complice e piena di energia, seguendoli dall’emozione del test di gravidanza in poi, attraverso momenti teneri, imperfetti, caotici, ma sempre affrontati con ottimismo.

La campagna, sempre firmata Grey e pianificata da Wavemaker, è on air dal 10 settembre sulle principali emittenti televisive e online.

“Chicco è da sempre al fianco dei genitori, pronto a dare supporto, senza giudicare. Questo è il nostro impegno: dare soluzioni e aiuto ai genitori per permettere loro di vivere appieno e in modo sereno quest’esperienza unica, senza giudizio e senza farli sentire soli o non all’altezza” dichiara Federica Padoa Chief Marketing Officer di Artsana Group.

CREDITS:

Agenzia: Grey

Chief Creative Officer: Francesco Bozza

Sr Art Director: Lola Manrique

Sr Copywriter: Francesca Andriani

Associate Strategy Director: Andrea Giordana

Account Director: Milena Nuzzi

Casa di Produzione: Mercurio

Regia: Max Fisher – Cinzia Pedrizzetti

Pianificazione: Wavemaker

Chicco inaugura il nuovo posizionamento “Live it. Love it.” con campagna e claim ideati da Grey ultima modifica: 2023-09-11T17:01:02+02:00 da Redazione

Related posts