Solo quest’anno, nella categoria Zalando Designer sono stati inseriti oltre 50 brand. Ora, con la nuova stagione, la piattaforma online di moda e lifestyle leader ha deciso di promuoversi come partner affidabile, fresco e inclusivo per firme di lusso e stilisti, ai quali è dedicata la nuova campagna pubblicitaria.
I nuovi partner comprendono, tra gli altri, Missoni, Christopher Kane, 032C e Mansur Gavriel e da settembre inizierà la collaborazione con Not Just A Label, la piattaforma di designer e creativi leader a livello internazionale. NJAL porterà in Zalando Designer numerosi brand emergenti provenienti da background diversi e sosterrà l’impegno di Zalando di rappresentare sulla propria piattaforma griffe e stilisti diversificati.
Da qui la scelta di Zalando di lanciare la campagna di marketing dedicata ‘Il lusso secondo te’ che invita i consumatori a immergersi in un nuovo mondo di lusso all’insegna di fluidità, autoespressione e inclusività.
Con la regia di Vincent Haycock, la fotografia di Coco Capitán, styling di Ib Kamara e l’attore Lachlan Watson come protagonista, la campagna si presenta come un’esperienza filmica digitale e coinvolgente che fonde il mondo di TikTok con una serie interattiva di video shoppable, intitolata “The Life of Liberty”.
I clienti potranno acquistare le collezioni presentate nella serie dal Zalando Fashion Store.
La pianificazione del film privilegia i social ma include una campagna integrata che comprende pubblicità esterna digitale e non, marketing personalizzato, PR e social.
La campagna è stata lanciata il 29 agosto in Italia, Francia, Spagna, Germania, Austria, Svizzera e Repubblica Ceca.