Parte dall’Europa, con piani di ulteriore espansione tra Stati Uniti, Medio Oriente, Nord Africa e Giappone, il servizio Marketplace di Yoox che offrirà ai clienti una selezione ancora più ampia di prodotti e brand.
Grazie a questo modello operativo ibrido che amplia l’offerta dei prodotti a sito e rafforza le relazioni con i partner, i clienti potranno accedere a un maggiore assortimento di prodotti che include oltre 700 brand, alcuni dei quali presenti per la prima volta nello store.
Ci sono anche alcuni noti retailer di moda e streetwear, tra cui Mengotti e Papini, e una selezione di brand sostenibili contrassegnata dal sistema di brand rating “Good On You”, che fornisce ai clienti informazioni sui brand di moda responsabili e sul livello di sostenibilità degli articoli da loro selezionati. Il Marketplace di Yoox supporterà inoltre i brand emergenti e i giovani designer, tra cui Apple&Figs, CHPO e Siguelsol, offrendo loro l’opportunità di raggiungere e connettersi con la base clienti globale della piattaforma.
In tutto, già da questa stagione i clienti avranno accesso a oltre 150.000 nuovi articoli tra gioielli, abbigliamento, accessori e calzature. L’obiettivo a lungo termine, con l’integrazione del Marketplace, è quello di superare il milione di prodotti disponibili nello store online integrando ulteriormente l’offerta attuale con nuove categorie, tra cui pre-owned e beauty.