Il centro media di GroupM firma la strategia della campagna out of home per il lancio della nuova fragranza “Sì Passione”
Wavemaker Italy con IgpDecaux firma la campagna out of home di Giorgio Armani per il lancio della nuova fragranza “Sì Passione”.
Attiva fino a fine settembre, si sviluppa attraverso una station domination nella stazione della metropolitana Duomo di Milano, trasformata in un teatro rosso per catturare l’attenzione dei passanti.
Il colore, protagonista della campagna, avvolge l’intera stazione dal piano binari al mezzanino. Il passaggio che collega M1 e M3 è ulteriormente valorizzato da grandi formati digitali, che amplificano l’atmosfera riflettendo perfettamente l’identità della nuova fragranza “Sì Passione”.
A rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, due pensiline brandizzate, completamente decorate, sono strategicamente posizionate per massimizzare l’impatto e l’immersione dei passanti. Questi elementi visivi si combinano con un circuito di pensiline analogiche e digitali di IgpDecaux in altre aree della città, rafforzando la presenza del marchio Giorgio Armani e il messaggio della campagna.
Lanciata presso La Rinascente di Milano, la nuova fragranza di Giorgio Armani si propone di coinvolgere il pubblico in modo diretto ed emozionale. La station domination, in particolare, funge da richiamo, guidando i passanti verso il punto vendita dove il profumo è stato presentato anche grazie alla presenza di hostess che offrono agli ospiti la possibilità di provare l’essenza vaporizzata su fiori di carta.
Protagonista della campagna adv è l’attrice Sadie Sink.
La strategia è stata ideata da Wavemaker Italy. Puntando su una forte integrazione tra mezzi tradizionali e digitali, il centro media di GroupM e le brand solutions di IgpDecaux hanno progettato una campagna ooh che sfrutta l’impatto visivo delle installazioni out of home e la potenza emotiva del contatto diretto con il prodotto.
L’obiettivo, infatti, non è solo promuovere un profumo, ma creare un’esperienza che trasforma la città in un vero e proprio palcoscenico urbano, dove il pubblico può vivere in prima persona la visione del marchio Giorgio Armani.
La scelta di luoghi iconici e ad alta visibilità, come la stazione Duomo di Milano e La Rinascente, riflette la volontà di creare un legame immediato tra il brand e i consumatori.