Sarà lanciato nel 2024 FashionVerse, gioco interattivo ideato da Tommy Hilfiger e realizzato in collaborazione con gli sviluppatori di Tilting Point e con l’apporto creativo di BrandBible.
Il titolo, che sarà disponibile sui dispositivi mobili iOS e Android oltre che su Netflix, utilizzerà l’IA per permettere ai giocatori di creare avatar, sfondi e oggetti, coinvolgendoli in diverse sfide.
La modalità Stylist, per esempio, chiede agli utenti di curare i set di moda, mentre la modalità Trendsetter richiede ai giocatori di mettere in mostra la loro creatività attraverso i moodboard.
I giocatori potranno condividere le loro creazioni nel gioco e votare le ‘scene’ ideate dagli altri, commentare i look preferiti, vincere premi e sbloccare stili avanzati. Il gioco includerà anche una serie di pop-up virtuali con brand di moda, intrattenimento, arte e beauty. Queste collaborazioni saranno annunciate dopo il lancio, previsto nella seconda metà di gennaio.
“Dato che molte persone si avvicinano alla moda attraverso i loro smartphone, ho pensato a un modo per riunire tutti in un’unica comunità, offrendo un’esperienza più coinvolgente”, ha dichiarato Hilfiger.
Secondo dati citati da Vogue Business, i ricavi del gaming sono stimati a oltre 665 miliardi di dollari nel 2030, contro i 200 del 2022, e gran parte di questi proviene dagli acquisti in-game.