Lo sport come occasione di riscatto, per un quartiere e per le persone che lo popolano, è l’obiettivo del progetto Corba 5 Cerchi per il quartiere del Giambellino a Milano che continua a crescere con l’inaugurazione del murale dedicato alla campionessa di sci Federica Brignone.
L’opera di urban art misura 10 metri x 12 ed è stata realizzata dall’artista SteReal (Stefania Marchetto, street artist milanese) con il sostegno di Rossignol, marchio leader nella produzione e commercializzazione di attrezzatura per gli sport invernali, che fornisce gli sci fin dall’inizio della carriera della campionessa valdostana.
I murales, i primi 6 sono stati già realizzati, occupano le facciate cieche delle case popolari con opere dedicate agli sport olimpici in vista dei Giochi Invernali Milano-Cortina 2026.
Il progetto Corba 5 Cerchi è sviluppato dall’associazione Stradedarts di Milano per dare vita a un museo urbano a cielo aperto trasformando 38 pareti di case popolari a schiera in collaborazione con Brand for the City quale advisor e communication partner.