Un nuovo Natale all’insegna del riuso e del riciclo per Barbour, che per la seconda volta si fa accompagnare nelle settimane che precedono le feste da un’autentica icona british come l’orsetto Paddington.
Lo spot ‘One of a Kind-ness’ vede Paddington ingegnarsi per trovare un regalo per il burbero e incompreso vicino Mr. Curry nel caratteristico Portobello Market. Lui preferirebbe marmellata per gli amati sandwich, ma Mrs Brown e Judy hanno un’idea migliore: una giacca Barbour ricondizionata nel negozio che espone l’insegna ‘Unique Re-Loved Jackets’.
Il regalo promuove le credenziali di sostenibilità dell’azienda, che attraverso il programma ‘re-loved’ recupera, pulisce, ripara e cera a nuovo le giacche di seconda mano. Nessuna uguale all’altra, tutte uniche.
C’è anche la limited edition Barbour x Paddington Re-Loved Jacket, con una fodera speciale che riporta un’immagine del film, oltre a una linea di Barbour classici nuovi sempre tematizzati con l’orsetto.
Lo spot è stato ideato dall’agenzia Againstallodds e prodotto da Passion Pictures con disegni in 2D fatti a mano, in collaborazione con The Copyrights Group che detiene i diritti del brand Paddington. Lo stile delle illustrazioni ricalca quello di Peggy Fortnum, illustratrice originale dei libri di Michael Bond.