Patagonia diventa anche editore per diffondere consapevolezza alimentare

Dopo i documentari sulla diversità e gli oceani e l’ingresso nel food con la vendita online di conserve di pesce, Patagonia continua ad allargare il proprio raggio d’azione diventando editore.

Il primo titolo pubblicato, in vendita sul sito del brand, è ‘The New Fish: The Truth about Farmed Salmon and the Consequences We Can No Longer Ignore’, traduzione dell’edizione norvegese di una lunga inchiesta dedicata all’impatto degli allevamenti di salmone.

L’obiettivo di Patagonia è diffondere una maggiore consapevolezza delle conseguenze insite nelle scelte alimentari dei consumatori, in linea con la sua missione dichiarata di salvare il pianeta.

In contemporanea con il lancio del libro in Usa, Patagonia sta promuovendo attivamente Patagonia Provisions, la ‘dispensa’ alimentare lanciata nel 2020 “non come un ulteriore business, ma come contributo alla sopravvivenza umana”, spiegava il fondatore Yvon Chouinard.

Provisions si basa sul concetto che anche nutrirsi è una forma di attivismo e nella sua dispensa offre cibi per combattere la crisi climatica, dal salmone selvaggio alla pasta, dai cracker alle cozze.

Patagonia diventa anche editore per diffondere consapevolezza alimentare ultima modifica: 2023-09-01T10:56:01+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts