Nuova t-shirt in edizione limitata con il claim “I support sport for change” e una campagna speciale a supporto di un’iniziativa di Fondazione Milan
Ac Milan e Off-White rafforzano la loro partnership presentando una nuova t-shirt in edizione limitata con il claim “I support sport for change” e una campagna speciale a supporto di un’iniziativa di Fondazione Milan, dedicata alle ragazze delle zone a rischio di Nairobi.
In particolare, l’iniziativa di Fondazione Milan si svolge a Dandora e Korogocho, quartieri poveri di Nairobi, in collaborazione con Alice for Children, associazione non-profit che da 18 anni opera per aiutare bambini e donne a rischio in Kenya. Offre a oltre 1.300 ragazze keniane a rischio e di età compresa tra i 10 e i 18 anni l’opportunità di allenarsi e giocare a calcio.
A supporto di questa iniziativa, Ac Milan e Off-White hanno creato una t-shirt in edizione limitata, di colore beige e con la scritta sul petto in lettere rosse maiuscole “I support sport for change”. Presenta inoltre un logo ibrido sulla schiena, formato dall’iconico diavolo di AC Milan dotato di forcone e da una versione customizzata della freccia del logo del brand di abbigliamento .
Parte dei proventi della vendita delle t-shirt sarà utilizzata da Fondazione Milan per supportare il suo programma Sport for Change, che negli ultimi 20 anni ha utilizzato i valori positivi e la forza dello sport per affrontare povertà e disuguaglianze educative, ispirando i giovani partecipanti a crescere e sviluppare i propri talenti.
La Fondazione promuove inoltre l’integrazione e l’inclusione sociale nelle aree urbane e suburbane attraverso progetti in oltre 20 paesi al mondo.
L’anno scorso, ad esempio, con la collaborazione di Off-White, il piccolo centro sportivo della parrocchia di Maria Madre della Chiesa a Gratosoglio, periferia sud di Milano, è stato trasformato in uno spazio multifunzionale dedicato ai giovani.
La nuova t-shirt sarà indossata per la prima volta domani, 6 aprile, dai giocatori della prima squadra maschile di AC Milan durante la pitch inspection precedente la sfida di Serie A contro il Lecce.
Sarà inoltre protagonista di una campagna che avrà come testimonial le giocatrici di Ac Milan femminile Nadia Nadim e Kosovare Asllani, i giocatori della prima squadra maschile Samuel Chukwueze e Yacine Adli, due noti tifosi rossoneri come l’attrice e presentatrice Fiammetta Cicogna e lo chef internazionale Carlo Cracco e tre tifosi milanisti, i cui valori coincidono con quelli alla base della collaborazione tra Ac Milan and Off-White.