Nike vira verso la mindfulness per introdurre il movimento inclusivo Nike Well Collective

Introdotto nel giugno scorso, sta entrando nel vivo Nike Well Collective, nuovo impegno del brand che va oltre il movimento del corpo per abbracciare anche mente e spirito.

Ispirato dalla domanda di maggiore inclusione delle donne, è progettato per “sostenere l’esperienza di benessere per tutti” ed evidenziare quanto oggi Nike sia “un brand per il movimento” e uno spazio inclusivo.

Contemporaneamente, il brand sta allargando la rete di allenatori ed esperti, coinvolgendo un più ampio e diverso gruppo di accademici, ricercatori, scienziati e medici, tra cui Deepak Chopra, scrittore e medico indiano e pioniere della mindfulness.

La trasformazione “olistica” di Nike tocca anche servizi ed esperienze, fisiche e digitali, e la rete retail: i negozi Nike Live sono stati ribattezzati Nike Well Collective, centrati sulle persone e con un assortimento di prodotti curati per supportare la pratica sportiva delle donne, così come l’account Instagram del brand, mentre viene chiuso il canale @nikeyoga.

“È un riflesso dell’evoluzione di Nike, per servire l’intero spettro del benessere”, sottolinea la nota dell’azienda.

“Questa esperienza ancorerà Nike Well Collective con informazioni e servizi credibili per tutti gli aspetti del fitness olistico, consentendo connessioni più profonde con i consumatori in modi più significativi, afferma Liz Weldon, VP, Global Nike Women’s Brand Management.

Solo una settimana fa, Nike ha annunciato una nuova alleanza con Dove (Unilever) per aiutare le ragazze che fanno sport a migliorare la fiducia in sé stesse.

Nike vira verso la mindfulness per introdurre il movimento inclusivo Nike Well Collective ultima modifica: 2023-11-02T09:37:14+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts