Montblanc lancia l’ultimo capitolo della campagna globale The Library Spirit, sulla forza ispiratrice di biblioteche e librerie

È partita in Italia con una pianificazione OOH/DOOH, print e digital la campagna globale di Montblanc ‘The Library Spirit’, giunta all’ultimo capitolo e dedicata al fascino di biblioteche e librerie, un universo – quello della scrittura e delle parole – da sempre vicino al brand.

Visual e film invitano a scoprire le identità dinamiche di New York e Shanghai attraverso i loro spazi letterari e gli esploratori che si avventurano tra gli scaffali alla ricerca di nuove idee e ispirazioni.

Che si tratti di Milano, Londra, Parigi, New York o Shanghai le biblioteche presenti in ciascuna città del mondo possiedono un fascino, uno spirito e uno stile espressivo unici che riflettono il posto in cui si trovano.

Le immagini sottolineano anche l’importanza della scrivania come spazio intimo e personale dove si leggono i libri e si sviluppano le intuizioni che poi verranno fissate sulla carta attraverso gli strumenti da scrittura Montblanc.

Realizzata dal fotografo Mariano Vivanco, vede come protagonisti il modello statunitense Garrett Neff e Liya Kebede, modella di origini etiopi, attrice e proprietaria di una libreria.

La campagna è stata ambientata nella New York Public Library che nell’edificio storico in stile Beaux-Art accoglie una vasta raccolta di libri e mappe ed è anche sede della famosa sala di lettura Rose Main Reading Room. L’altra location della campagna, un moderno loft nel West Village, esalta la scrivania come spazio personale e intimo dedicato alla lettura di libri.

A Shanghai invece le immagini sono state realizzate in una libreria locale e hanno per protagonista Jing Boran, attore e ambassador globale del brand Montblanc. La location è stata scelta perché rappresenta il mix di tradizione e modernità che caratterizza la città: la sua impressionante selezione di opere letterarie in un ambiente arredato in modo tradizionale si contrappone al panorama ultramoderno dello skyline di Lujiazui sullo sfondo.

Gli accessori protagonisti di questo episodio conclusivo della campagna comprendono la collezione di pelletteria Extreme 3.0, lo strumento da scrittura fineliner StarWalker SpaceBlue Metal, il segnatempo 1858 Iced Sea Grey Dial e i nuovi auricolari in-ear MTB 03.

Crediti:

Artistic Director: Marco Tomasetta

Talent: Garrett Neff and Liya Kebede

Photographer: Mariano Vivanco

Montblanc lancia l’ultimo capitolo della campagna globale The Library Spirit, sulla forza ispiratrice di biblioteche e librerie ultima modifica: 2023-09-14T12:47:06+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts