LVMH avvia una partnership con Epic Games per nuove esperienze creative

In occasione di Viva Technology, LVMH ha annunciato una partnership con Epic Games, l’azienda dietro Fortnite e Unreal Engine, per arricchire i progetti creativi del Gruppo e le sue Maison e offrire ai clienti nuovi tipi di esperienze immersive nella scoperta dei prodotti.

Tra questi, camerini virtuali e sfilate di moda, caroselli di prodotti a 360 gradi, realtà aumentata, creazione di gemelli digitali e altro ancora. Strumenti come Unreal Engine, Reality Capture, Twinmotion e la tecnologia MetaHuman aiuteranno LVMH a cogliere significative opportunità di crescita.

Alcune Maison di LVMH hanno già adottato con successo le soluzioni di Epic. Durante Viva Technology 2022, Bulgari aveva presentato un’esperienza nel metaverso ispirata all’antica Roma chiamata “Virtual Rome”, sviluppata utilizzando Unreal Engine 5 con risultati di sorprendente realismo. Sempre nel 2022 era stata presentata Livi, ambasciatrice virtuale e volto dell’innovazione di LVMH realizzata grazie a Unreal Engine e alla tecnologia MetaHuman, il framework di Epic per la creazione di personaggi digitali.

Quest’anno Louis Vuitton ha presentato ’Digital Show Experience’ presso il Padiglione LVMH, progettato utilizzando Unreal Engine 5, la MetaHuman e Reality Capture. L’esperienza interattiva e immersiva di sei minuti permette ai visitatori di rivivere la sfilata uomo autunno-inverno 2023, che si è svolta lo scorso gennaio presso la Cour Carrée del Louvre. Qui si possono una selezione di look e creazioni  durante un percorso digitale in sette stanze allestite come la scenografia dello show.

“La partnership con Epic Games accelererà le nostre competenze negli strumenti 3D, dalla creazione di nuove collezioni alle campagne pubblicitarie e ai siti web. Ci avvicineremo in modo più efficace anche alle giovani generazioni, a loro agio con questi codici e utilizzi”, spiega Toni Belloni, Group Managing Director di LVMH.

LVMH avvia una partnership con Epic Games per nuove esperienze creative ultima modifica: 2023-06-16T15:09:31+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts