Wavemaker pianifica quotidiani e periodici, digital e social
“Life’s for living” è il claim della nuova campagna Spring Summer 2018 di Lotto Sport Italia dedicata alla collezione Life’s, una linea di calzature e abbigliamento dedicata a coloro che vivono la vita sportivamente.
Sarà una campagna internazionale e multicanale focalizzata per oltre il 50% del budget su media digitali, includendo una strategia social e digital PR dedicata e il lancio del nuovo store online. Offline, la nuova campagna sarà protagonista su quotidiani e periodici, oltre che all’interno dei punti vendita.
“Life’s for living” racconta la fusione tra sport e vita e gioca sul contrasto tra sport agonistico e un crescente approccio informale alla vita. La campagna si articola in tredici soggetti, che interpretano in chiave lifestyle, discipline e attitudini tipiche dello sport competitivo. Un tono di voce nuovo che si traduce in un linguaggio ironico, leggero, originale che racconta la nuova filosofia di Lotto, ovvero la dimensione del gioco nell’everyday life, la leggerezza dell’essere attivi nella quotidianità, in un contesto positivo e di condivisione sociale.
La campagna è sviluppata da KesselsKramer. Fondata nel 1996, KesselsKramer è un’agenzia di comunicazione indipendente con sedi ad Amsterdam e a Londra e con un centro di produzione a Los Angeles. Gli scatti fotografici sono realizzati dalla fotografa inglese Steph Wilson.
Il centro media è Wavemaker.
IL VIDEO MANIFESTO DI LIFE’S