L’Olympique Marsiglia presenta le nuove maglie con un murales svelato dalle giovani promesse del calcio

L’Olympique Marsiglia ha presentato le nuove maglie 2023/2024 firmate Puma con una campagna a cura dell’agenzia LaFourmi, il cui fulcro è stato un torneo giocato da 24 giovani calciatori 10-12enni del FC La Castellane.

Nel corso del gioco, i passi dei giocatori hanno rimosso un sottile strato di vernice per rivelare un murale sul campo, caratterizzato dai colori del club e raffigurante divinità della terra e del mare, a rievocare le origini della città di Marsiglia.

L’evento, ideato e prodotto da LaFourmi per Puma, si è svolto sulla cima di Les Riaux, tra le rocce calcaree del porto de L’Estaque e il Mar Mediterraneo. Nelle varie fasi del torneo – partite di 20 minuti, 2 semifinali, una finale e uno spareggio per il terzo posto – sono stati svelati i due completi per le partite in casa e in trasferta.

L’evento è stato accompagnato dalle musiche del marsigliese DJ Andyman e presentato da Taylor Sossa. Tra una partita e l’altra, il pubblico ha assistito a una dimostrazione acrobatica di Mélody Donchet, sei volte campionessa del mondo di calcio freestyle.

“Volevamo creare qualcosa che coinvolgesse la comunità di Marsiglia”, sottolinea Antoine Cretenet, football brand manager di Puma. “Abbiamo coinvolto i bambini della Castellane, un club sostenuto dalla Fondazione OM: più i bambini giocavano sul campo, più svelavano il murale e, di conseguenza, i completi.

“Volevamo un meccanismo creativo in cui il ruolo dei giovani giocatori di Marsiglia fosse fondamentale. Sono il cuore della città e del club. Il campo che abbiamo costruito riflette anche lo spirito di Marsiglia: più passione si esprime sui campi della città, più si rivela la passione per l’Olympique Marseille”, aggiunge Clément Cimarro, Direttore Creativo di LaFourmi.

I nuovi completi sono ora disponibili nei negozi e saranno indossati dalla squadra durante le partite di preparazione in corso questo mese.

Il completo per le partite in casa, bianco, è chiamato “Petra Genesis” ed è ispirato ai colori della roccia calcarea che caratterizza il paesaggio di Marsiglia, la cui sagoma è stata forgiata nel tempo, dagli elementi, dalla natura e dalla storia.

Il completo per le trasferte, blu e chiamato “Mare Nostrum”, è ispirato al Mar Mediterraneo, al mare aperto, al mondo sottomarino e alle carte nautiche (le parole “Bonne Mère” si riferiscono alla statua di Notre-Dame de la Garde, protettrice dei pescatori).

BRAND

Marketing and Communications Director: Thomas Lanis

Football Brand Manager: Antoine Cretenet

AGENCY

Creative Director: Clément Cimarro

Strategy Director: Jordane Rabute

Strategic Planner: Quentin Deremble

Account Director: Louis Pierre-Adolphe

Account Manager: Mikaël Ramirez

Account Executive: Laura Conroy

Art Director: Raphaël Bonan

Copywriters: Clément Cimarro, Nicolas Telion

PRODUCTION

Production Manager: Elena Giorgi

Photographer: Nicolas Copin

Video: Plein Format

L’Olympique Marsiglia presenta le nuove maglie con un murales svelato dalle giovani promesse del calcio ultima modifica: 2023-07-13T11:14:22+02:00 da Redazione

Related posts