Cuki contro gli sprechi alimentari con un’app ideata da Armando Testa che monitora i cibi nel freezer

Per la app  Cuki Save the Food, l’agenzia firma anche la campagna pubblicitaria a supporto. Il planning è a cura di Media Italia

A chi non è mai capitato di congelare gli avanzi di cibo e poi dimenticarseli negli angoli più remoti del freezer, rischiando che vengano inutilmente sprecati? Cuki, che da sempre ha come mission la conservazione degli alimenti e la lotta allo spreco, lancia la App Cuki Save the Food, l’alleato digitale per avere il proprio freezer sempre a portata di mano.

L’app è stata progettata e sviluppata dall’agenzia Armando Testa e vuole essere uno strumento per aiutare a essere consapevoli di cosa è presente nel proprio freezer.

Nella comunicazione di campagna, con un approccio creativo che mutua il linguaggio dei documentari naturalistici, il congelatore diventa proprio l’ambiente “naturale” della conservazione, la culla della biodiversità alimentare in cui i nostri cibi possono sentirsi protetti e al sicuro.

Conoscere il proprio freezer è la strategia più efficace per contrastare gli sprechi: con l’App Cuki Save the Food tutto questo diventa possibile in maniera immediata e intuitiva.

Destinata ad un uso casalingo, indipendentemente dall’utilizzo dei prodotti Cuki, l’App Cuki Save the Food – disponibile su Apple Store e Google Play – ci consente di sapere in ogni momento cosa è presente nel nostro freezer e quando è ora di scongelare i nostri cibi. Cinque giorni prima della data consigliata di scongelamento, infatti, verrà inviata una notifica sull’alimento da scongelare e consumare al più presto.

Grazie ad un vasto database di oltre 350 alimenti di diverso tipo, sia freschi che cucinati, sarà sufficiente selezionare quello che si vuole congelare e l’App farà tutto da sola, indicando nella scheda dell’alimento la data di congelamento e i giorni che rimangono alla sua scongelazione. Qualora un particolare alimento non fosse presente all’interno del database, sarà in ogni momento possibile l’inserimento manuale.

L’App è inoltre dotata di tante altre funzionalità, come la gestione di più freezer presenti in case diverse, la condivisione del freezer con altri membri della famiglia e consigli pratici su come confezionare correttamente gli alimenti, congelarli e scongelarli nel modo più appropriato.

Dal 12 luglio parte la campagna di comunicazione integrata, costruita su un ecosistema di più touchpoint: digital, social, tv e annunci stampa quotidiani.

La campagna prevede un contenuto video hero da 15”, pillole video verticali sulle specifiche funzionalità dell’app e contenuti statici con obiettivi di awareness e consideration.

La strategia media, a cura di Media Italia, prevede un mix di player con modelli di targeting differente, con un online su diversi device CTV, Desktop, Mobile, Streaming audio.

La produzione video è a cura di Armando Testa Studios.

 

CREDITS

Direttore Marketing: Carlo Bertolino
Brand Manager: Elisabeth Beccaris
Agenzia: Armando Testa
Direzione creativa esecutiva: Michele Mariani
Direzione creativa digital: Gabriella De Stefano, Paolo Fenoglio
Creative team: Laura Guida, Laura Celli Volta
Social media manager: Fabio Cuscunà, Eleonora Valerisce
CTO: Marco Savojardo
Client service: Giovanna Farè, Arianna Cipolloni, Francesca Toschi
Produzione: Armando Testa Studios
Regia: Dadomani
Media: Media Italia

Cuki contro gli sprechi alimentari con un’app ideata da Armando Testa che monitora i cibi nel freezer ultima modifica: 2023-07-13T09:06:49+02:00 da Redazione

Related posts