Le installazioni finte continuano a raccogliere il favore dei brand, l’ultimo è Adidas (dopo Netflix e Maybelline)

A realizzare l’installazione fake di Adidas sono state le agenzie We Are Social Usa e Narrative Group

Il trend delle installazioni che sembrano tali ma lo sono solo sui social – dove ottengono l’effetto wow per cui sono state create – continua a trovare consenso tra i brand.

Se Maybelline si può definire il precursore di questo fenomeno, con il treno della metropolitana e il bus di Londra attrezzati con enormi ciglia che passano sotto un altrettanto enorme spazzolino da mascara, Netflix ha preso il testimone con il preservativo gigante sull’obelisco di Buenos Aires per il lancio della nuova stagione di ‘Sex Education’.

Adesso segue Adidas per il lancio delle scarpe Mahomes 1 Impact FLX Away, firmate insieme al giocatore di football americano Patrick Mahomes, quarterback per i Kansas City Chiefs. Il nuovo design bianco e rosso del modello da allenamento, lanciato per la prima volta nell’agosto 2021, “è dedicato a tutti quei fan che si mettono in viaggio o che hanno le loro radici a Kansas City” dice Mahomes nella nota stampa di prodotto.

Per l’occasione, in attesa dell’arrivo a New York della squadra per l’incontro ‘Sunday Night Football’ contro i New York Jets, Adidas ha dunque pubblicato sui social un breve video che mostra una gigantesca scarpa sul tetto di un grattacielo, accompagnata da un’affissione maxi formato sulla facciata dell’edificio.

 

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Ai fan che chiedevano se la monumentale installazione fosse vera o finta, il brand dava risposte sibilline. Per chiarire il dubbio è bastata una verifica dalla webcam dell’osservatorio Top of the Rock, prospettiva da cui è stato girato il video, per vedere il ‘solito’ skyline senza alcuna installazione.

A realizzare il progetto sono state le agenzie We Are Social Usa e Narrative Group.

“Dal Game Time al Blue 80, abbiamo creato 11 colorazioni della Impact FLX e siamo orgogliosi di aver lavorato a stretto contatto con Mahomes su ciascuna di esse per riflettere il suo stile, la sua personalità e la sua dedizione ai fan”, ha dichiarato Chris McGuire, VP di Sports Marketing di Adidas.

F.B.

 

Le installazioni finte continuano a raccogliere il favore dei brand, l’ultimo è Adidas (dopo Netflix e Maybelline) ultima modifica: 2023-10-04T11:13:50+02:00 da Redazione

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