L’astronauta veste Prada: il brand italiano progetterà tute spaziali per la missione Artemis

Axiom Space, società che ha progettato la prima stazione spaziale commerciale, ha annunciato la partnership con Prada.

La casa di moda italiana del lusso realizzerà le tute per gli astronauti che parteciperanno alla missione Artemis III della NASA. La missione, pianificata per il 2025, riporterà gli astronauti sul suolo lunare dopo quella del 1972.

Prada è stata selezionata per l’esperienza tecnica con materiali grezzi, le tecniche di produzione e gli innovativi concetti di progettazione, ha spiegato Michael Suffredini, CEO di Axiom Space.

“Il pensiero costantemente orientato al futuro di Prada si è allargato al desiderio di sfidare nuovi orizzonti”, ha dichiarato Lorenzo Bertelli, direttore marketing del Gruppo Prada, sottolineando i decenni di sperimentazione, la tecnologia all’avanguardia e il know-how nel campo del design avviati negli anni ’90 con la sfida di Luna Rossa all’America’s Cup.

Le tute spaziali Axiom Space sono state progettate per offrire maggiore flessibilità, protezione e strumenti per l’esplorazione scientifica. Il prototipo della tuta è parte di un contratto di Axiom con la NASA del valore di 228,5 milioni di dollari.

L’astronauta veste Prada: il brand italiano progetterà tute spaziali per la missione Artemis ultima modifica: 2023-10-06T11:31:16+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts