Si intitola ‘Fashion Our Future’ il podcast lanciato dal gruppo Kering per riflettere sulla sostenibilità e sul rapporto tra moda e ambiente.
Il podcast raccoglie pareri influenti di entrambi mondi, presentando il punti di vista di chi opera dietro le quinte per ragionare sulle azioni da intraprendere per risolvere i problemi della sostenibilità, sugli ambiti in cui intervenire prima e con maggior forza e sulle azioni che promuovono la circolarità.
La serie conta 5 puntate in cui attori, creativi, appassionati e persone impegnate nell’industria della moda discutono di pratiche sostenibili e soluzioni innovative, in linea con la strategia di sviluppo sostenibile del gruppo che ha espresso la volontà di ridurre l’impatto dell’industria a livello mondiale.
Il gruppo di cui è PDG François-Henri Pinault ha annunciato di recente l’obiettivo di ridurre le proprie emissioni del 40% (rispetto al 2021) entro il 2035.
Nel primo episodio, disponibile su tutte le piattaforme, la giornalista Laurianne Melierre, discute con due esperti di biodiversità, natura e conservazione delle risorse naturali per analizzare il tema delle materie prime, mentre il secondo è dedicato a pratiche e tecnologie che facilitano la condivisioni di conoscenza e informazioni, gli altri tre saranno pubblicati ciascuno ogni due mesi.
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