Nel 2023 cade il centocinquantesimo anniversario dei jeans Levi’s 501 e l’azienda ha voluto celebrare l’iconico modello con una grande campagna di marketing.
È Droga5 a firmare la campagna ‘The Greatest Story Ever Worn’ che si articola in svariati appuntamenti e creatività lungo tutto il corso dell’anno, con tante storie ispirate a eventi reali accaduti in questi lunghi anni di presenza sul mercato.
Il senso è comporre una storia che si espande continuamente, scritta e riscritta da tutti coloro che hanno indossato i 501: più di un paio di jeans, più di una storia individuale, ma una collezione di storie, eventi, emozioni e ricordi di persone comuni e icone.
Tre film diretti da Melina Matsoukas e Martin De Thurah, con direzione della fotografia di Kasper Tuxen Kasper Tuxen, – qui Fair Exchange, Legends Never Die e Precious Cargo – introducono la campagna ‘The Greatest Story Ever Worn’ che continuerà con altre esecuzioni e media: spot, social, OOH, stampa, eventi, attivazioni e digital, che mirano a trasmettere l’importanza dell’anniversario su larga scala, generare impatto culturale e creare una nuova generazione di fan. Altre storie verranno raccontate durante l’anno.
“Pochi capi di abbigliamento sono stati così costantemente presenti come i 501 in così tante esperienze umane. Da umili pantaloni da lavoro, i jeans Levi’s 501 sono diventati una tela bianca per l’espressione di sé e un simbolo senza tempo che infrange le regole e trascende i confini della cultura e della classe. Attraverso la campagna ‘The Greatest Story Ever Worn’ miriamo a celebrare l’eredità del 501 e la loro rilevanza globale per ispirare la prossima generazione” commenta Chris Jackman, VP of Brand Marketing di Levi’s.