Dopo il lancio di H&M Looptopia su Roblox nel gennaio scorso, il retailer ha annunciato una nuova esperienza nel metaverso con una capsule collection Stranger Things per bambini dagli 8 ai 14 anni.
Al centro delle attività su Looptopia è il ristorante ‘Surfer Boy Pizza’ con giochi che mettono in palio capi personalizzati. Il gioco prevede consegne multiple in ogni livello e continuerà ad aumentare la difficoltà. I turni di consegne aumenteranno a ogni nuovo livello mentre diminuirà il tempo a disposizione per completare la missione.
Dopo aver completato tutte le consegne si sbloccherà un trailer delle novità autunnali all’interno dell’esperienza Loooptopia di H&M.
Per Linda Li, Head of Customer Activation & Marketing, H&M Americas, l’esplorazione del retailer nel metaverso permette di sperimentare nuove modalità di coinvolgimento dei clienti e di trovarne di nuovi: nonostante negli ultimi mesi l’AI abbia soppiantato il metaverso, Roblox ha stabilito nel Q1 2023 il record di utenti attivi giornalieri (66,1 milioni) e di ore spese sulla piattaforma (14,5 miliardi).