Gucci e Vans lanciano una caccia al tesoro virtuale per mostrare il valore dell’interoperabilità nel metaverso

Anche se è scomparso dai radar dell’hype, il metaverso resiste e offre nuove esperienze. Ultima in ordine di tempo è la collaborazione tra Gucci e Vans, una prima volta per brand di queste dimensioni, con l’apertura su Roblox di un portale che permette il passaggio da un mondo all’altro senza alcuna difficoltà.

Scopo dell’operazione non è solo far divertire i consumatori, quanto dimostrare che il vero valore del metaverso sta nell’interoperabilità.

L’operazione, che avrà un tempo limitato, unisce Gucci Town con Vans World invitando designer, brand e artisti a reinterpretare pezzi d’archivio di Gucci o tessuti non più disponibili attraverso il proprio punto di vista creativo.

Attraverso un portale, i giocatori possono passare da Gucci Town a Vans World per partecipare a una caccia al tesoro, schivare ostacoli ed esplorare gli spazi dei due brand.

L’operazione, inoltre, introduce i consumatori di Vans al mondo di lusso di Gucci, proiettando sulla marca di sneaker un’ombra di esclusività, cercando di dimostrare come le collaborazioni possano moltiplicare il coinvolgimento anche negli spazi digitali, per quanto Vans rappresenti una delle migliori brand experience su Roblox con oltre 94,5 milioni di visitatori secondo una recente analisi di Geeiq.

L’attivazione su Roblox, infatti, replica la collaborazione sulle sneaker lanciata il mese scorso su Gucci Vault, ricorda Vogue Business, la unit sperimentale di Gucci che ospita tanto progetti vintage quanto quelli Web3.

Gucci e Vans lanciano una caccia al tesoro virtuale per mostrare il valore dell’interoperabilità nel metaverso ultima modifica: 2023-04-17T10:15:03+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts