E’ ufficiale. Uniqlo apre a Milano il prossimo autunno

Dopo una marcia d’avvicinamento un po’ tortuosa, tra rumors che azzardavano date puntualmente smentiti, il brand giapponese Uniqlo ha ufficializzato il suo sbarco in Italia.

Non in primavera, come sembrava ultimamente ma il prossimo autunno, con uno spazio di 1.500 mq su tre livelli in Piazza Cordusio a Milano, di proprietà di Hines Italia.

Qui porterà le sue collezioni di abbigliamento ‘basic’ e ‘modulari’ per uomini, donne e bambini e – speriamo – anche la qualità creativa che ha dimostrato nella sua comunicazione a livello internazionale.

Il lancio italiano fa parte di una strategia di espansione che farà dell’Italia il 10° mercato per il brand in Europa, dove a oggi conta 85 negozi: 32 in Russia, 26 in Francia, 11 in Inghilterra, 9 in Germania, 3 in Belgio, 2 in Spagna, e i più recenti debutti del 2018 in Svezia e Paesi Bassi mentre la prossima primavera seguirà la Danimarca.

Tadashi Yanai, fondatore e presidente di Uniqlo e Presidente e Ceo di Fast Retailing, commenta «Milano è una delle capitali della moda più importanti e rispettate internazionalmente, nota per la sua cultura artigianale storica e per un design sofisticato ed elegante. La spettacolare posizione del negozio e il nostro concetto LifeWear, basato sulla creazione di abiti che soddisfino le esigenze dello stile di vita di tutti, ci fa sperare che il pubblico di Milano e dei suoi visitatori accolga Uniqlo e lo faccia diventare parte integrante del suo quotidiano».

E’ ufficiale. Uniqlo apre a Milano il prossimo autunno ultima modifica: 2018-11-27T14:39:59+01:00 da Redazione

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