Candiani Denim ha inaugurato Candiani Corner, un inedito multi brand store creato insieme a Ferramenta, concept store bolognese. Posizionato in Piazza Mentana all’angolo con via San Sisto, a Milano, accanto all’headquarter del brand, lo store è stato ideato da Alberto Candiani, con l’art direction di Paolo Bertacchi, fondatore di Ferramenta, e il design dell’interior designer Luca Piccinno.
Qui si possono trovare tutte le collaborazioni internazionali di Candiani Denim insieme alla ricerca di stile e tendenze per cui è conosciuta Ferramenta.
L’opening di Candiani Corner conta sul lancio della capsule collection “Choose Life” di Coreva Design by Progetto Quid, una nuova collaborazione firmata dall’art direction di Gabriela Giovanardi.
«È potente vedere come la moda, con uno sforzo consapevole, possa davvero avere un impatto positivo sull’ambiente e sulle persone. Ne sono un esempio Progetto Quid, che trasforma eccedenze tessili in capi unici e offre opportunità a persone vulnerabili, e Coreva Design, primo denim elasticizzato biodegradabile. Unire queste due realtà complementari e compatibili è stato un onore e un grande piacere, perché insieme dimostrano quanto sia possibile fare la differenza, se lo si desidera realmente» commenta Gabriela Giovanardi.
Coreva Design dal 2021 si impegna a dare nuova vita al denim attraverso Coreva, fibra elasticizzata naturale, biodegradabile e compostabile. Progetto Quid dal 2013 ridà valore a tessuti di rimanenza provenienti dai distretti tessili italiani ed internazionali e offrendo opportunità di formazione e crescita professionale a persone vulnerabili o a maggior rischio di esclusione dal mercato del lavoro in Italia.
La capsule nata dalla loro collaborazione è stata chiamata ‘Choose Life’, nome ispirato dalla campagna promossa dalla stilista britannica Katharine Hamnett negli anni ’80 che con il suo slogan ha lanciato un forte messaggio contro la distruzione degli ecosistemi naturali e sociali.