In occasione della Milano Fashion Week 2022, una nuova opera decora la parete di Porta Romana. Si tratta di un artwall realizzato da Clear Channel Italia per C.P. Company, brand di sportswear italiano. L’immagine ritrae Guè, nuovo testimonial del marchio, che indossa la giacca Goggle Jacket.
Il murales fa parte della campagna ADV Fall/Winter 2022 ed è stato creato dal writer e artista milanese Pongo 3D, inventore della pittura tridimensionale su muro e su tela, famoso per le sue innovative tecniche pittoriche e per la capacità di trasmettere realismo nelle sue opere. In questo artwall, le linee nitide e i colori vivaci e brillanti riproducono il volto del rapper italiano incorniciato dal cappuccio della Goggle Jacket.
Il concept creativo di questa iniziativa ripercorre il filone del libro “An informal history of Italian sportswear”, edito in occasione del 50° anniversario del brand per raccontare la storia, l’identità e i valori di C.P. Company, attraverso le voci e i volti dei fan. Autore degli scatti è il fotografo britannico Neil Bedford.
Oltre al murales, da lunedì 12 settembre, sono on air 10 FSU (free standing unit) personalizzati. Nel cuore pulsante della moda milanese, ogni impianto Clear Channel Italia è stato letteralmente svuotato e trasformato in una esclusiva vetrina in cui esporre una delle iconiche giacche sportive.
«Ogni nuova opera realizzata rappresenta per noi un piccolo successo artistico. – commenta Emanuela Cirillo, product director di Clear Channel Italia – Siamo molto felici di lavorare nuovamente con C.P. Company, un’azienda brillante del panorama italiano e con la quale abbiamo stretto una bella collaborazione. Le nostre Brand Solutions rappresentano sempre una scelta di grande impatto, a maggior ragione per un marchio come C.P. Company che fonda il proprio dna nella creatività e nello stile distintivo».
Il murales si trova in Corso di Porta Romana ed è visibile fino alla fine di settembre in Corso di Porta Romana 111.