In occasione della London Fashion Week, Burberry ha marcato il territorio con una serie di takeover per dare rilevanza al brand e al suo nuovo blu e celebrare il desiderio di scoperta ed esplorazione delle città.
Esperienze immersive, installazioni ed eventi in varie zone della città sono state targate con il blu di stagione, la stampa della rosa e il marchio del cavaliere con il nuovo design voluto dal direttore creativo Daniel Lee.
In collaborazione con Transport for London, la lussuosa Bond Street e la relativa fermata della tube sono state chiamate Burberry Street; il Norman’s cafe è stato decorato con la fantasia check tipica di Burberry nei toni del blu e un suo food truck sarà presente presso lo Strand e Duke of York Square; e ancora bandiere con i simboli del brand sono state posizionate in varie location, sui tradizionali taxi neri e sul mega schermo di Piccadilly, insieme a video della collezione Winter 2023.
I takeover coincidono con l’arrivo nei negozi della collezione invernale, la prima disegnata da Daniel Lee. E le attivazioni non si fermeranno a Londra: in ottobre le Burberry Streets arriveranno anche a Seoul e Shanghai.
Introducing #Burberry Street 👀 ✨
To celebrate #LondonFashionWeek, Bond Street has transformed into Burberry Street, featuring knight blue, a colour debuted by Chief Creative Officer Daniel Lee as one of @Burberry’s new brand colours
Visit Bond Street until 19 September to see… pic.twitter.com/pz5VqALKJa
— TfL (@TfL) September 15, 2023