Con l’intento di tornare ad essere un brand leader nella moda, Benetton ha scelto l’agenzia R/GA come “digital transformation partner” per la riprogettazione completa della sua strategia omnichannel globale.
In particolare il lavoro sarà concentrato sull’ecommerce e riguarderà con una nuova esperienza digitale 25 paesi, con una declinazione in 6 lingue e 3 valute a partire da dicembre.
Rebecca Bezzina, SVP managing director di R/GA London, ha dichiarato “L’importanza dell’esperienza digitale di Benetton è più significativa che mai a causa delle mutevoli condizioni del mercato. Siamo entusiasti di essere stati scelti come loro nuovo partner per la trasformazione digitale. Non vediamo l’ora di aiutare a valorizzare questo incredibile brand di moda e creare una piattaforma di e-commerce di nuova generazione che lo distingua dalla concorrenza”.
Antonio Patrissi, Group Chief Digital Officer di Benetton, aggiunge: “Volevamo collaborare con un’agenzia che comprendesse appieno le complesse sfide e le diverse disruption che l’industria della moda sta affrontando attualmente, e R/GA lo ha fatto davvero. Dal momento in cui abbiamo incontrato il team su Zoom, hanno dimostrato di essere il partner giusto per aiutarci a trasformare la visione digitale. Non vediamo l’ora di lavorare insieme”.