Bata, marchio di calzature di origine ceca, festeggia il suo 130° anniversario rinnovando il posizionamento e lanciando la campagna di marca ‘Make Your Way’.
Ideata dall’agenzia &Rosàs, la comunicazione vuole riflettere la rinnovata attenzione di Bata per stile, comfort e convenienza, mirando ad attrarre un pubblico più giovane senza perdere, al tempo stesso, la sua forte tradizione.
Il nuovo posizionamento sarà declinato su le tre linee chiave del marchio, riportando Bata tra le insegne più accessibili al grande pubblico, come dimostra anche la riapertura a Milano del negozio di corso Buenos Aires.
La campagna globale include investimenti media, comunicazione in-store, riprogettazione dell’approccio ecommerce e social del marchio e iniziative speciali.
La prima di queste riguarda un’edizione speciale delle ballerine e il contemporaneo supporto delle donne nel balletto e nella danza, a cominciare dall’Italia dove Bata ha avviato una collaborazione con l’Accademia Teatro alla Scala di Milano incentrata in particolare sui corsi femminili dal primo al quinto.
“Con Make your way celebriamo il potenziale femminile e guardiamo al futuro con determinazione portando avanti una tradizione che accompagna le donne e gli uomini in tutto il mondo”, ha dichiarato il neo-presidente di Bata Europe, Marco Agnolin. Paradigma di questo impegno è la Ballerina capsule collection che rilegge l’iconico modello Batovka creato nel 1897 e oggi indossata dalla testimonial Megan Ria.