Avversari sui campi da tennis, compagni di viaggio in un’ascesa in montagna, Roger Federer e Rafael Nadal sono i protagonisti del nuovo capitolo della campagna Core Values di Louis Vuitton lanciata ben 17 anni fa.
Fotografati sulle montagne delle Dolomiti da Annie Leibovitz, i due campioni con la loro ascesa sulla neve rappresentano l’idea che “ogni percorso personale possa raggiungere vette leggendarie se perseguito con determinazione e spirito pionieristico”, spiega il comunicato dell’azienda.
Nel video che racconta il dietro le quinte della campagna, seduti su un lussuoso baule LV sotto i fiocchi di neve, i due campioni si raccontano e raccontano i loro valori.
Nel video c’è anche un particolare interessante – scovato e segnalato da Romano Cappellari, docente di marketing e retailing -: sul piumino indossato da Federer è ben visibile il logo Uniqlo, scelta evidentemente dettata, suggerisce Cappellari, dal contratto decennale da 300 milioni di euro che lega il tennista svizzero al brand giapponese, ma che evidenzia anche la fluidità con cui si passa ormai dal lusso al mass market.