Nel suo complesso (video-storie, live e contenuti dei talent) la campagna ha raggiunto una reach totale di oltre 3 milioni di persone superando 2 milioni di visualizzazioni
Declinare la storia di Always Original, legata alla campagna Impossible is Nothing di Adidas, con racconti originali costruiti sotto il comun denominatore di diversità e inclusione, amplificandole attraverso talent che narrano in prima persona le varie sfumature della propria unicità. È questa la sfida raccolta da VD News, concretizzata in un progetto integrato tra digitale e fisico, che ha messo in luce i valori del marchio e il suo stile all’interno del ciclo di video “storie impossibili”, racchiuse anche in un evento organizzato venerdì 18 febbraio nel flagship store adidas Originals in via Tocqueville a Milano e trasmesso in diretta dai canali del media.
Protagoniste del racconto di VD News quattro giovani donne, influencer che sono delle vere e proprie forze della natura: Oxana Likpa, modella albina di origini africane con un passato sconvolto da bullismo e discriminazione, insieme alla disegnatrice e attivista per la communità LGBTQ+ Fumettibrutti, la rapper Comagatte che ha fatto di un’arte appannaggio di maschi una scelta di vita e Tasnim Ali, che racconta l’Islam abbattendo le barriere e gli stereotipi che connotano la conoscenza di questa religione. Esperienze di vita “impossibili” per molti, ma non per loro, interpreti dello spirito di essere fonte di ispirazione.
Nello svolgimento del progetto, VD News ha sviluppato una strategia digitale articolata che ha previsto: creazione e produzione dei contenuti di branded content; individuazione e attivazione dei talent, con il sostegno dell’agenzia specializzata in influencer marketing Hoopygang; produzione dei video dei talent; organizzazione dell’evento off e online, e trasmissione in diretta dai propri canali.
L’iniziativa è partita il 15 febbraio con la pubblicazione della storia di Oxana Likpa. Il video è stato amplificato sui canali di VD e tramite gli altri talent coinvolti, che sono stati funzionali a lanciare la campagna“Impossible is nothing” e sviluppare conversazioni sul concetto #alwaybeeninspiring, coinvolgendo il pubblico nel racconto e nell’evento ospitato nel flagship store. L’approccio verista tipico di VD News ha guidato l’impianto creativo delle produzioni.
Tanti i temi affrontati durante il “talk with” live, con la partecipazione e un dialogo attivo dalla sala e da remoto, grazie alla diretta sui canali social di VD News.
La campagna, nel suo complesso (video-storie, live e contenuti dei talent), ha raggiunto una reach totale di oltre 3 milioni di persone superando 2 milioni di visualizzazioni.