La Minecraft-mania sta contagiando brand di ogni genere e specie, in vista dell’uscita del film ‘A Minecraft Movie’ ad aprile nei cinema.
Tra questi c’è anche Adidas che ha avviato una collaborazione che includerà sia prodotti di abbigliamento e calzature per bambini, ragazzi e adulti, sia attivazioni in-game, crossover tra gaming, sport e cultura.
Si comincia con una capsule in edizione limitata, ispirata al primo adattamento per il grande schermo del gioco che conta oltre 300 milioni di copie vendute, disponibile a livello globale a partire dal 1° aprile. I capi ricordano l’estetica del videogame, con grafiche che reinterpretano i personaggi di A Minecraft Movie attraverso esecuzioni multimediali, come stampe a blocchi e dettagli testurizzati.
Altri modelli riportano su stampe all-over le scene più memorabili, tra cui il paesaggio del portale blu che collega il mondo reale e l’Overworld; altri invece gli abiti indossati dai protagonisti del film, come giacca di pelle di uno degli interpreti ispirata agli anni ’80, reinterpretata con elementi dell’archivio Adidas degli anni ’80.