Adidas lancia una gamma di prodotti ispirati a Minecraft e attivazioni in-game

La Minecraft-mania sta contagiando brand di ogni genere e specie, in vista dell’uscita del film ‘A Minecraft Movie’ ad aprile nei cinema.

Tra questi c’è anche Adidas che ha avviato una collaborazione che includerà sia prodotti di abbigliamento e calzature per bambini, ragazzi e adulti, sia attivazioni in-game, crossover tra gaming, sport e cultura.

Si comincia con una capsule in edizione limitata, ispirata al primo adattamento per il grande schermo del gioco che conta oltre 300 milioni di copie vendute, disponibile a livello globale a partire dal 1° aprile. I capi ricordano l’estetica del videogame, con grafiche che reinterpretano i personaggi di A Minecraft Movie attraverso esecuzioni multimediali, come stampe a blocchi e dettagli testurizzati.

Altri modelli riportano su stampe all-over le scene più memorabili, tra cui il paesaggio del portale blu che collega il mondo reale e l’Overworld; altri invece gli abiti indossati dai protagonisti del film, come giacca di pelle di uno degli interpreti ispirata agli anni ’80, reinterpretata con elementi dell’archivio Adidas degli anni ’80.

 

Adidas lancia una gamma di prodotti ispirati a Minecraft e attivazioni in-game ultima modifica: 2025-03-26T10:39:31+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts