Milano&Partners investe 3 milioni di € per la promozione della città nel mondo

Milano&Partners ha presentato il piano di promozione della città per il 2020 attraverso il brand YesMilano, che prevede un investimento di 3 milioni di euro. L’obiettivo è rafforzare la reputazione in alcuni mercati, tra cui Stati Uniti, Cina, Inghilterra e l’Italia stessa

In concomitanza con la BIT, Milano&Partners, con il Comune di Milano e la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, ha presentato il piano di promozione della città per il 2020 attraverso il brand YesMilano, che prevede un investimento di 3 milioni di euro.

L’obiettivo è rafforzare la reputazione in alcuni mercati, tra cui Stati Uniti, Cina, Inghilterra e l’Italia stessa, per portare a Milano un numero maggiore di turisti con particolare attenzione al segmento dei giovani, dei city breaker, degli appassionati del lusso.

Milano&Partners investe 3 milioni di € per la promozione della città nel mondo

Il palinsesto delle ‘week’ sarà al centro delle attività di promozione della città, che nel 2019 si è confermata una destinazione turistica capace di attrarre più di dieci milioni di turisti. La sfida è quella di valorizzare Milano durante i dodici mesi dell’anno e accompagnare i turisti a visitare i diversi quartieri che presentano un insieme di attrazioni legate alla cultura, allo shopping, all’architettura, alla ristorazione.

Il piano di Milano&Partners punta ad incrementare la presenza di Milano sui canali digitali con il sito yesmilano.it e il canale wechat per il mercato cinese.

Numerose anche le azioni sul fronte business, con programmi di incoming di buyer internazionali del settore.

Si prevede inoltre l’apertura del primo convention-bureau istituzionale per continuare a posizionare Milano come destinazione dei congressi da tutto il mondo.

Tra l’altro la città si prepara ad ospitare due importanti eventi per il turismo: World Routes, il più grande evento per il mondo dell’aviazione, e IGLTA, che convoglia sulla città i più importanti operatori globali del travel attenti ai consumatori LGBT.

Milano&Partners, con il brand Yesmilano, ha la missione di sviluppare nel mondo l’attrattività di Milano. In un clima di crescente competizione internazionale tra le città, questa iniziativa mira a rafforzare il posizionamento del capoluogo lombardo, grazie alla collaborazione tra le diverse anime pubbliche e imprenditoriali del territorio.

 

I dati del turismo a Milano: 10,8 milioni di visitatori a Milano (2019), con una crescita media mensile di +9,2% (2019-2020), una spesa media di 389,4 euro di cui il 26% in food, il 22% nello shopping. Nello scorso mese di gennaio sono stati registrati 811.189 arrivi, con un incremento nella sola città di Milano del 16% rispetto a gennaio 2019.

Milano&Partners investe 3 milioni di € per la promozione della città nel mondo ultima modifica: 2020-02-11T10:16:05+01:00 da Redazione

Related posts