L’azienda partecipata del Comune di Venezia che si occupa dell’organizzazione dei principali eventi tradizionali in laguna affida all’agenzia guidata da Alberto Bovo un incarico biennale
Hangar Design Group si è aggiudicata un nuovo incarico come agenzia creativa per Ve.la Spa, l’azienda partecipata del Comune di Venezia che si occupa dell’organizzazione dei principali eventi tradizionali in laguna.
L’incarico di durata biennale giunge al termine di una gara che ha visto numerose agenzie confrontarsi sulle strategie di comunicazione del trasporto urbano.
La collaborazione non si limiterà tuttavia alla consulenza creativa a supporto della commercializzazione dei servizi di trasporto pubblico veneziano, ma si estenderà a tutte le attività di comunicazione dell’azienda centrate intorno all’organizzazione di grandi eventi, come ad esempio il Carnevale di Venezia o la Regata Storica.
“È stata una competizione stimolante alla quale abbiamo partecipato con entusiasmo. Siamo contenti di poter tornare a collaborare con Ve.la, che già avevamo supportato in passato, e siamo convinti di poter costruire insieme un percorso creativo con sinergia e ambizione”, commenta Alberto Bovo, ceo e founder di Hangar Design Group, che aggiunge: “Abbiamo voluto approcciare in modo nuovo e dirompente anche temi consolidati e rodati da anni, come quelli relativi al trasporto pubblico locale. Siamo quindi molto soddisfatti di essere stati scelti come partner creativo da Ve.la, e siamo consapevoli delle sfide che ci attendono. Comunicare gli eventi, in un mondo ancora schiacciato dalla pandemia, richiede inventiva e immaginazione, oltre che modalità e linguaggi in grado di interpretare in maniera efficace ed innovativa la digital transformation nell’attuale contesto di cambiamento che l’intera Industry degli eventi sta vivendo.”
Proprio per rispondere alle nuove sfide del digitale, nel corso degli ultimi mesi Hangar Design Group ha potenziato la propria divisione digital implementando uno staff dedicato che include, tra gli altri, content creators e digital strategists.
Questa strategia continuerà nel 2021 per supportare al meglio tutte quelle aziende come Ve.la S.p.a. che si trovano a migrare verso format di comunicazione e di eventi ibridi o totalmente digital. Strategia che sta già dando i suoi frutti.