Al via la gara media di Poste Italiane. Vale quasi 3 milioni di euro

Al via la gara media di Poste Italiane. Vale quasi 3 milioni di euro

Poste Italiane ha avviato la gara per la scelta del centro media per i prossimi 2 anni. Il valore dell’appalto è di 2,99 milioni

Dopo quella creativa, Poste Italiane avvia la gara per la scelta del centro media per i prossimi due anni.

La società ha infatti pubblicato l’avviso finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse per la partecipazione al confronto competitivo per l’istituzione di un accordo quadro per “Servizi di pianificazione, monitoraggio, sviluppo piani editoriali, supporto amministrativo all’acquisto e controllo degli spazi media – on e off line – per le campagne pubblicitarie del gruppo Poste Italiane”.

Il valore dell’appalto è di 2,99 milioni di euro, al netto dell’iva, corrispondente a fee di agenzia – off line, on line e on line influencer – success fee, costi tecnici (gestione, caricamento, tracciamento e ottimizzazione delle campagne, inclusi costi DSP-DMP e dati di profilazione III parte, trafficking, adserving, influencer), comprensivo di ogni onere e/o spesa comunque connessi ai servizi, al netto dell’acquisto degli spazi media e degli oneri fiscali.

Al via la gara media di Poste Italiane. Vale quasi 3 milioni di euro

La durata dell’incarico è di 2 anni.

Tra i requisiti richiesti alle agenzie, un fatturato non inferiore ai 2,99 milioni di euro nel biennio 2021-22 (In caso di RTI il fatturato specifico della mandataria non potrà essere inferiore al 60% mentre ciascuna mandante dovrà possedere il 20% dello stesso importo. Il RTI dovrà possedere nel suo complesso il 100% del requisito economico richiesto); aver pianificato, sempre nel biennio 20-21, campagne pubblicitarie per un amministrato non inferiore a 328 milioni di euro (164 milioni medi annui).

A difendere l’incarico è OMD, centro media di Poste Italiane dal 2016 quando subentrò a Carat.

L’ultima riconferma per l’agenzia di Omnicom, e in particolare per la sua sede romana, risale al 2020 quando ebbe la meglio su Havas Media, Zenith e sull’rti Heads Collective/Digical Consulting in una gara che aveva un valore a base d’asta di 3,98 milioni di euro.

Il termine entro il quale inviare la domanda è il 16 novembre.

 

Luca Orma

Al via la gara media di Poste Italiane. Vale quasi 3 milioni di euro ultima modifica: 2023-10-23T19:15:59+02:00 da Redazione

Related posts