Si è conclusa la gara in due lotti indetta dalla società in house del Comune di Courmayeur per affidare la strategia di digital marketing finalizzata alla promozione turistica
E’ stata vinta da Wellnet e da Aigo la gara indetta da Centro Servizi Courmayeur per affidare il “servizio di progettazione e sviluppo di una strategia di digital marketing e media su web e canali social finalizzata alla promozione turistica di Courmayeur”.
La procedura era suddivisa in due lotti: il primo riguarda il sito web e il seo e ha un valore di 16mila euro al netto di iva mentre il secondo riguarda l’area paid digital e social ha un valore di 350mila euro.
Wellnet si è aggiudicata il primo, che nello specifico prevede l’attività di revisione del sito “per apportare interventi finalizzati ad una efficace presenza online della località e delle relative offerte in una prospettiva di massima integrazione tra strumenti digitali. Il lavoro deve puntare a una ottimizzazione dell’esperienza del visitatore sia dal punto di vista della capacità di attrarre visitatori sul portale e trattenerli sia dal punto di vista della capacità di fornire informazioni sulle opportunità del territorio per pianificare la vacanza in base ai diversi segmenti”.
Ad Aigo il secondo lotto, che consiste invece nella progettazione ed esecuzione di una strategia digital web e social di tipo paid, “ottimizzando le risorse disponibili per raggiungere i migliori risultati e costruendo la migliore integrazione organic\paid e sito in ottica omnichannel”.
Erano state ben 26 le società che avevano presentato un’offerta: Kumbe, 77 Agency (lotto 1 e 2), Pro Web Consulting, Officine Orange, HDM, Wellnet (lotto 1), Graffiti 2000, Hearst Magazines Italia, Go Out (lotto 1 e 2), TMP Group (lotto 2), Rcs Mediagroup (lotto 2), Antevenio (lotto 2), Performedia, Aigo (lotto 2), Bytek, Agenzia Yes, Emerald Communication, Pirene, Across (lotto 2), Viaggiare – Manuela Gualtieri, Artattack Group, Bitles, Italiaonline, Sosimple (lotto 1 e 2), Mashfrog, MMM Group.
Centro Servizi Courmayeur S.r.l. è una società “in house” del Comune di Courmayeur, a totale partecipazione pubblica, sorta per dare flessibilità e fattibilità a strutture e progetti di tipo turistici, sportivi, di comunicazione e di servizi.