Il Comune di Assisi e l’agenzia Armando Testa rinnovano la loro collaborazione per la realizzazione della campagna di comunicazione dedicata alla promozione del turismo invernale 2024-2025 nella città di San Francesco.
Obiettivo della campagna è raccontare la varietà e la ricchezza delle attività in programma nel territorio assisano per le feste di Natale e di fine anno, dando al contempo ad Assisi il ruolo di capitale del turismo a 360 gradi: un luogo ricco di attrattive per visitatori di ogni tipo, non solo per chi ricerca l’esperienza religiosa.
L’idea creativa è la declinazione “natalizia” di quella studiata in occasione della campagna per il turismo estivo: nel nome stesso di Assisi, che al centro ha un “Si”, c’è la risposta a tutto ciò che si possa chiedere ad un’esperienza memorabile.
Anche in questo caso, il “Si” di Assisi diventa l’elemento visivo che caratterizza e rappresenta in modo unico la campagna, conferendole un’identità forte e distintiva, con l’efficacia comunicativa e la sintesi di un logo.
La campagna prevede una pianificazione mirata nel circuito di affissione delle metropolitane di Roma e Milano, l’utilizzo di impianti affissione sul territorio umbro e una content strategy nei canali social del Comune di Assisi.
CREDITS
Cliente: Città di Assisi
Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa: Raffaele Balducci
Creative team: Daniele Bona, Alessio Caminiti, Thomas Marino
Social Media Manager: Sara Zavattaro
Head of client service Torino: Giovanna Farè
Client Service: Federica Cartocci
Strategia Media: The Gate Communication