Assisi: al via la campagna per il turismo invernale firmata da Armando Testa

Il Comune di Assisi e l’agenzia Armando Testa rinnovano la loro collaborazione per la realizzazione della campagna di comunicazione dedicata alla promozione del turismo invernale 2024-2025 nella città di San Francesco.

Obiettivo della campagna è raccontare la varietà e la ricchezza delle attività in programma nel territorio assisano per le feste di Natale e di fine anno, dando al contempo ad Assisi il ruolo di capitale del turismo a 360 gradi: un luogo ricco di attrattive per visitatori di ogni tipo, non solo per chi ricerca l’esperienza religiosa.

Assisi: al via la campagna per il turismo invernale firmata da Armando Testa

L’idea creativa è la declinazione “natalizia” di quella studiata in occasione della campagna per il turismo estivo: nel nome stesso di Assisi, che al centro ha un “Si”, c’è la risposta a tutto ciò che si possa chiedere ad un’esperienza memorabile.

Anche in questo caso, il “Si” di Assisi diventa l’elemento visivo che caratterizza e rappresenta in modo unico la campagna, conferendole un’identità forte e distintiva, con l’efficacia comunicativa e la sintesi di un logo.

La campagna prevede una pianificazione mirata nel circuito di affissione delle metropolitane di Roma e Milano, l’utilizzo di impianti affissione sul territorio umbro e una content strategy nei canali social del Comune di Assisi.

CREDITS

Cliente: Città di Assisi

Agenzia: Armando Testa

Direzione Creativa: Raffaele Balducci

Creative team: Daniele Bona, Alessio Caminiti, Thomas Marino

Social Media Manager: Sara Zavattaro

Head of client service Torino: Giovanna Farè

Client Service: Federica Cartocci

Strategia Media: The Gate Communication

Assisi: al via la campagna per il turismo invernale firmata da Armando Testa ultima modifica: 2024-11-21T16:22:35+01:00 da Redazione

Related posts