È in programmazione in questi giorni sulle principali testate stampa la campagna di sensibilizzazione promossa da UNA Aziende della Comunicazioni Unite, e pianificata grazie al supporto dei suoi media partner, a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e in Siria. Con l’inevitabile allentamento della pressione emotiva causata dalla sciagura, UNA ha sentito la necessità di unire le forze dei suoi associati e sfruttare il potere della comunicazione per dare un aiuto concreto a questi territori.
L’invito di cui si fa portatrice UNA è quello di non dimenticare e di donare attraverso il sito della Croce Rossa Italiana dedicato alla raccolta degli aiuti alle comunità colpite.
«Gli effetti del terremoto che ha devastato le popolazioni turche e siriane sono sotto gli occhi di tutti e quotidianamente facciamo i conti con un bilancio di vite umane sotto le macerie insostenibile, il crollo di centinaia di abitazioni, gli enormi danni al patrimonio culturale – ha dichiarato il presidente dell’associazione Davide Arduini -. UNA ha sentito il bisogno di creare rete e mettere al servizio di questi territori in difficoltà le proprie competenze in associazione e la potenza dell’efficacia comunicativa, supportando e incentivando gli aiuti e la raccolta fondi destinata a queste popolazioni attraverso una campagna di sensibilizzazione. Il mondo della comunicazione ha deciso di mettere a disposizione alcune delle sue risorse per dare un aiuto concreto».
La campagna è stata realizzata da Havas e viene pianificata sui principali quotidiani e riviste italiane.
CREDITS
Agency: Havas Milan
Chief Executive Officier: Luissandro del Gobbo
Senior Art Director: Enzo Di Sciullo
Senior Copywriter: Riccardo Walchhutter
Managing Director: Daniela Melodi
Account Executive: Chiara Piazza