Le Pub (Publicis Groupe) rafforza il network globale

A seguito dell’apertura delle nuove sedi in APAC e Messico, Le Pub annuncia nuove nomine nel top management

Le Pub rafforza il top management per gli headquarter di Milano e Amsterdam a seguito dell’espansione del network globale, avvenuta lo scorso anno, con l’apertura delle nuove sedi in Messico e APAC.

Il modello di agenzia di Publicis Groupe che fa leva su un approccio sistematico e data-driven annuncia sei nomine.

Tatiana Maslova arriva da Publicis Groupe ed entra a far parte del team di Le Pub nel ruolo di chief operating officer; Isabella Mulholland, professionista multidisciplinare con comprovata esperienza nello sviluppo di strategie di espansione di business nel mercato globale, è la nuova chief strategy officer mentre Zoe Lazarus, nominata global head of culture & data lab, è un’esperta di brand strategy, contemporary culture e consumer insights.

A questi talenti, si aggiungono: Isabella Cecconi, nominata global head of pr & communication, manager affermata nella industry del marketing e della comunicazione con una comprovata esperienza nel settore istituzionale, fashion e luxury; Valentina Salaro, nata analogica e cresciuta digitale, è un’esperta in strategie innovative per i social media ed entra in Le Pub con il ruolo di global head of content & social; Alessandra Sabbione, nuova global client service director, ha maturato oltre dieci anni di esperienza in grandi network di comunicazione, a contatto con importanti aziende italiane e multinazionali.

Avviata nel 2022, Le Pub APAC ha comunicato la nomina di Hanh Kanssen e Cyril Louis, rispettivamente come general manager ed executive creative director. Queste due nomine contribuiranno a rafforzare Le Pub per clienti di punta come il Gruppo Heineken e il brand Tiger Beer, e a guidare la sua prossima fase di crescita sempre sostenuta dal country model di Publicis Groupe. Kanssen ha un solido background MarCom e MarTech, rafforzato da una visione innovativa e attualissima, sostenuta dalla profonda conoscenza degli stili di vita e delle esperienze dei consumatori asiatici e vietnamiti. Louis è un leader creativo ibrido che ha avviato la sua carriera costruendo robot nel sud della Francia.

Entra a far parte del network anche Le Pub Mexico con l’ufficio guidato da Almudena Blanco, nuova general manager. Blanco vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore marketing e adv con focus in ambito di branding e account management, oltre che tech e commerciale. È affiancata da Federico Russi, chief creative officer, creativo con oltre 17 anni di esperienza su marchi locali e globali. L’agenzia, dalla sua apertura, ha esteso la collaborazione con il cliente di punta Heineken aggiudicandosi un ulteriore marchio in portafoglio – Tecate.

Bruno Bertelli, Global CEO Le Pub, Global CCO Publicis Worldwide e CCO Publicis Groupe Italy, commenta così: «Con l’espansione del team di Le Pub possiamo ambire ad acquisire rilevanza sia sui singoli mercati locali che su base globale, attuando la nostra strategia distintiva per accelerare ulteriormente lo slancio dell’eccellenza creativa. Siamo certi che questi talenti possano apportare prospettive preziose e permettere al network di proseguire nel proprio percorso di crescita organica. Questo nuovo pool di competenze apporterà, inoltre, un valido contributo al nostro approccio sistematico basato sui dati per identificare quei driver di valore in grado di innescare opportunità di crescita per il business nel suo complesso».

Le Pub (Publicis Groupe) rafforza il network globale ultima modifica: 2023-03-09T14:19:33+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts