Una canzone metal ammonisce sui danni che fa lo zucchero al corpo umano. La canta la band tedesca Risen from Shadows, specializzata in cover, che ha rifatto in versione rock la sdolcinata ‘Suga Suga’ di Frankie J e l’ha trasformata in un messaggio che mette in guardia sui pericoli nascosti nel cibo, in occasione della giornata dedicata alla cura del diabete.
L’operazione ‘The Dark Side of Sugar’ è stata realizzata insieme a Serviceplan Berlin e Mediaplus per l’organizzazione non profit Action on Sugar: entro fine anno uscirà un intero album di classici pop rifatti in versione metal, i cui ricavi verranno donati a diabetesDE
Myles Lord, Managing Creative Director di Serviceplan Berlin, commenta «La musica è sempre stata un ottimo modo per raggiungere le persone – la musica viaggia più lontano e più in profondità di quanto possa mai fare qualsiasi campagna pubblicitaria e alla fine diventa parte della cultura. E con le piattaforme come Spotify e Apple Music abbiamo l’incredibile opportunità per i fan di impegnarsi e diventare parte dell’iniziativa. Attraverso il progetto Dark Side of Sugar, miriamo a educare e ispirare il cambiamento per ridurre i danni, permettendo alle persone di contribuire alla raccolta fondi semplicemente premendo play sulla loro piattaforma di streaming preferita».
CREDITS
Agency: Serviceplan Berlin
Global Chief Creative Officer, Serviceplan Group: Alex Schill
Managing Creative Director, Serviceplan Berlin: Myles Lord
Creative Director: Wenke Möller-Madhana
Art Director: Nils Frankenbach
Copywriter: Frauke Ehlers
Account Director: Antonia Lüttringhaus
Production: Neverest
Music Production: Mokoh Music
Music Producers: Marcel Neumann & Stephan Mortiz
Film Production: Simon&Paul
Director: Carlo Oppermann
Executive Film Producer: Simon Fessler
Director of Photography: Klaus Kneist
Media: Mediaplus
Media Planner & Creative Media Manager:
Victoria Wissmann
Head of Media: Jochen Lenhard
Web Development: hmmh multimediahaus AG
Head of Digital: Dennis Wachter
Band Photographer: Marco Justus Schöler
Making-of Videographer: Alex Schmutzler
Managing Partner: Benedikt Göttert
Stock Film Partner: Shutterstock
Music Production: Mokoh Music
Music Producers: Marcel Neumann & Stephan Moritz
Film Production: Simon&Paul
Director: Carlo Oppermann
Photographer: Marco Justus Schöler