Ogilvy firma l’augurio di Emergency per un 2025 contro la guerra

Ogilvy firma l’augurio di Emergency per un 2025 contro la guerra

Ogni giorno è dedicato a una giornata mondiale: degli innamorati, degli animali, della famiglia, del viaggio. Ma per milioni persone, in molte di parti del mondo, la guerra cancella il significato di ogni giornata.

È questo il punto di partenza della nuova campagna di Emergency e Ogilvy, dal titolo «365 Giorni» (365 Days), un appuntamento che si rinnova ogni anno per dare voce ogni volta in modo diverso sulle conseguenze e le vittime di guerre e conflitti.

Il film, distribuito sui canali social del brand a livello internazionale e in tv su La7 a partire dal giorno 30 dicembre, racconta la vita di diverse persone in varie parti del mondo, apparentemente intenti a vivere giornate da dedicare alle proprie passioni, alle proprie famiglie, ai propri ideali.

Ad esempio, vediamo una ragazza in viaggio, delle bambine che giocano a nascondino, due innamorati che si baciano. Poi, con un colpo di scena, la guerra cambia completamente il significato di quei momenti.

La ragazza, che sembrava in viaggio, si rivela in realtà in fuga; le bambine non si stavano nascondendo per giocare, ma da un soldato; gli innamorati si stavano scambiando un ultimo bacio.

 

CREDITS

Agency: Ogilvy

President e Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile

Creative director: Giordano Curreri

Creative team: Ludovica Piro (Copywriter) Anna Montorsi (Art Director)

Account: Silvia Cereda (Account Director)

Strategic Team: Luca Tapognani (Head of Strategy) Silvia Tasso (Strategist) Giulia Fenaroli (Strategist)

Social Media: Carola Bracci (Head of Social)

Production: Sanam Bartoletti (Head of Production)

PR: Paola Tonetti (PR & Influence Lead) Arianna Marenzana (Account Director PR) Greta Tedde (Account Manager PR&I)

CDP: TheFamily

Executive Producer: Lorenzo Ulivieri

Producer: Federica Dordoni

Regia: Cric

DoP: Davide Mardegan

1st AD: Inigo Placido

Costumista: Carmela De Bellis

H&M: Fulvia Bartoli

Scenografo: Luca Vitetta

Editor offline: Stewart Greenwald

Post Producer: Barbara Calicchio

 

Colorist: Anna Visigalli

Musica: Filippo Beretta

Online video e sound mix: Hogarth

Motion Graphic Designer: Luco Pecori

 

Fotografo: Stefano Rosselli

Ogilvy firma l’augurio di Emergency per un 2025 contro la guerra ultima modifica: 2025-01-07T10:00:17+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts