Anche quest’anno prosegue l’attivo impegno di EssenceMediacom Italia al fianco di Fondazione Airc per la ricerca sul cancro, confermando il sostegno ai suoi seimila ricercatori. In occasione della Festa della Mamma, l’azienda ha, infatti, donato a tutti i propri professionisti le Azalee della Ricerca, simbolo della salute femminile.
«Da diversi anni sosteniamo la Fondazione AIRC – afferma Zeno Mottura, ceo di EssenceMediacom Italia – La ragione di questo impegno risiede nella nostra profonda convinzione dell’importanza della ricerca scientifica nel combattere le malattie, in particolare i tumori che affliggono le donne. Vogliamo contribuire attivamente a questo nobile obiettivo, offrendo il nostro sostegno e la nostra solidarietà a scienziate e gli scienziati impegnati nell’individuare diagnosi sempre più immediate e cure più efficienti per contrastare le patologie tumorali. La nostra speranza è che attraverso questa collaborazione possiamo dare il nostro piccolo contributo ai progressi significativi nel trattamento e nella prevenzione delle malattie oncologiche femminili, migliorando così la vita di milioni di persone».
Domenica 12 maggio, 20.000 volontari di Fondazione Airc saranno presenti in oltre 3.500 piazze italiane, offrendo a tutti la possibilità di sostenere la ricerca oncologica di eccellenza attraverso le colorate Azalee di Airc.