Un enorme cartellone out of home tappezzato di cicche masticate vi fa storcere il naso? Probabilmente mai quanto la ragione per cui è stato realizzato, a cura del brand di preservativi Trojan, dell’associazione non profit Advocates for Youth e dall’agenzia 72andSunny New York.
Pare infatti che, in questo Medioevo di ritorno, alcuni professori americani scoraggino l’educazione sessuale nelle scuole e promuovano l’astinenza, dicendo ai ragazzi che “nessuno vorrebbe un chewing-gum già masticato”.
Una metafora sgradevole e insultante per i giovani, dalla quale è nata l’idea di piazzare davanti al Campidoglio di Washington un pannello coperto da 50.000 cicche masticate con la scritta “Non sei una gomma masticata”.
La richiesta dell’associazione, sostenuta dal brand, è di progetti educativi trasparenti, un dibattito onesto sulla sessualità e il taglio dei fondi a chi evita percorsi di educazione sessuale seria e responsabile.
Davanti al Congresso Usa hanno messo un muro di chewing-gum masticati, protesta contro l’oscurantismo nell’educazione sessuale dei giovani
ultima modifica: 2019-11-14T10:49:55+01:00
da